lunedì 21 marzo 2011

E' PRIMAVERA!!




La prima foto l'ho scattata venerdì, le ultime due stemattina.... Questo è uno dei tulipani che stanno sbocciando nel mio giardino. L'anno scorso, a differenza del precedente, ho deciso di lasciare a dimora le bulbose, così son passate le stagioni e laddove, quasi non ricordavo di aver seminato qualcosa, la tiepida Primavera mi stà facendo dei bellissimi regali come questo, e questo.




Anche in questa ciotola avevo lasciato i bulbi e poi, smemorata, avevo aggiunto delle piantine grasse, ma loro sono fioriti lostesso!



I love the Daffodils!!

Ma tra queste bellezze c'è anche qualche regalino: Questo, per esempio:


Per la festa della donna, al posto della mimosa.
Questi da parte di una cara amica :




non vedo l'ora di vederli fioriti...
Ed ho anche ricevuto un regalo di compleanno, in anticipo di una settimana....


Questo bell'alberello di Arancio, a cui mi sono già affezionata.
Ora sto spostandolo un po' qui e là sul portico a sud per trovare la collocazione migliore.


Ieri, sono andata a trovare i miei genitori e, siccome ci tenevo a fare gli auguri al mio babbo di persona, gli ho preparato velocemente un bigliettino, in gergo scrapposo chiamato anche "easel card": chiuso


e aperto a mo' di portaritratti:


La foto del biglietto è orrenda perchè l'ho scattata in fretta e furia prima di uscire di casa... La foto mia e del mio babbo invece è stata fatta in questo stesso periodo qualche anno fa. All'interno ho scritto degli auguri più personali. Appena mio papà ha visto il biglietto si è messo a ridere come un matto, ma di gioia... mentre mia mamma dopo aver letto gli auguri, si è messa a piangere di commozione... Ho due genitori agli estremi ;)

Dovete sapere che abitano a circa 25 Km da me e davanti a casa loro c'è una stradina che porta direttamente al fiume Adda. Ieri, complice la bella giornata e mio figlio che si annoiava (è l'età in cui andare dai nonni è una noia mortale sigh!), ho deciso di tirarlo fuori di casa e fare una bella passeggiata con lui... o meglio io a piedi e lui con il suo inseparabile monociclo...



ed anche il bosco che si sta risvegliando, mi ha riservato qualche bella sorpresa :

IMG_2207

La Primavera è proprio la mia stagione... Vi auguro una raggiante e sorridente primavera, specialmente in questo periodo pieno di guerre e tragedie...Spero che la primavera faccia sbocciare qualcosa di buono nel cuore di tutti gli esseri umani.

4 commenti:

Alchemilla ha detto...

Spero anche io come te che questa Primavera porti molto sole anche nei nostri cuori!!!
Io adoro la primavera e il tuo post è un'esplosione di gioia e attesa.

Sono felice che hai messo il mio invito a votare!
CIAO!

Emanuela ha detto...

Si sente che ami la primavera, le tue parole e le foto sono radiose.
Magari questa stagione facesse sbocciare qualcosa di buono nei cuori ... ne avremmo proprio bisogno!
Un abbraccio sbocciante.

Stefania ha detto...

Che belle immagini e ... che bel papà!!! Assomiglia un pò al mio ... baci e grazie della luce che porti ... Stefania

Anna Maria ha detto...

Stefi, invidio la tua passeggiata sull'argine dell'Adda (?!?) anche per me la primavera è la stagione preferita. Un abbraccio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...