mercoledì 1 dicembre 2010

Leggimi forte






Leggendo questo post sul blog di Alchemilla mi è venuto subito in mente questo libro che ho letto e prestato in diverse occasioni ad altri genitori. 
Se qualcuno ha dubbi sui benefici della lettura ad alta voce ai propri figli, per favore legga questo libro e soprattutto sperimenti.
So che ci sono persone a cui da piccoli, per svariati motivi, non è stata letta nemmeno una favola ; ci sono persone che non sono abituate a leggere in generale e altre che quando leggono ad alta voce si sentono ridicoli o credono di leggere male ma , credetemi, tutto questo non può essere un a valida ragione per non sperimentare con i vostri figli.
Leggere ad alta voce ha un potere straordinario, non fa uscire solo dei rumori,o  delle semplici parole dalla vostra bocca, ma fa uscire il vostro amore per i vostri figli, la vostra vicinanza, la vostra presenza, la complicità, il calore, e fa si che quel momento si trasformi in un momento speciale e memorabile che conserveranno ancora nel cuore per sempre.
Potete incominciare quando ancora i vostri piccoli sono nella vostra pancia e continuare anche quando saranno grandi; insieme, avrete l'occasione di fare viaggi fantastici, in paesi incredibili, affrontare paure, sconfiggere draghi, riflettere sui problemi della vita. Un modo per conoscersi e conoscere le reciproche emozioni.
Provare per credere!!!
Buona lettura...

2 commenti:

ALCHEMILLA ha detto...

Grazie per questo post. Stasera inizio con convinzione a leggere Momo. Ti racconterò come va.

Da book alcholic quale sono ho appena ordinato in biblioteca il libro che consigli!

palmy ha detto...

Si tratta di un libro bellissimo che mi ha aperto un mondo, ne ho parlato tempo fa nel mio blog... forse proprio da questa lettura è cominciato il mio percorso di responsabilizzazione nell'aiuto allo studio di mia figlia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...