venerdì 4 giugno 2010

Sulla Gratitudine...


Oggi sto cercando di raccogliere le idee per condividere parte della mia esperienza di vita con altre donne meravigliose, a una riunione buddista che faremo domenica, e tra pensieri e letture, ho ritrovato questa bella riflessione sulla gratitudine del mio maestro che mi ero segnata tempo fa. E' un tema che mi ha toccato e mitocca molto e voglio condividerla con voi perchè sono sicura che susciterà qualche pensiero anche dentro di voi.

GRAZIE!
quando pronunciamo o udiamo questa parola
il cuore lascia cadere le difese
e cominciamo a comunicare a un livello più profondo

GRAZIE
contiene il rispetto per l'altra persona,
nasce dal coraggio e dall'umanità
possiede ottimismo.
Possiede forza.

Quando non sappiamo dire GRAZIE 
la nostra crescita si ferma 
e vediamo solo le colpe degli altri

Quando invece decidiamo di dirlo
ritroviamo grandezza e dignità, in noi
e in ogni altra persona.

GRAZIE
è l'essenza della non violenza.

Daisaku Ikeda ( BeS n.120)

9 commenti:

diana ha detto...

grazie bellissimo spunto di riflessione. in bocca al lupo per il meeting!!!

ALCHEMILLA ha detto...

Ciao carissima. Come sempre a te va il grazie per ogni riflessione.
Aspetto di leggere qualcosa sull'incontro!

Grazia ha detto...

Cerchero' di tenerla spesso a mente...e allora grazie! :)

Raven ha detto...

Grazie a te, perché finalmente sto trovando la felicità!
Laura

Emanuela ha detto...

Grazie ... sembra una parola così semplice, eppure riesce così difficile pronunciarla. Anche ai bimbi viene spesso sollecitata. Sembra di mettersi un po' a nudo dicendo grazie, ma ci si accorge subito dopo averla pronunciata che questa parola è in grado di creare un contatto ... e illumina i visi.
Buona settimana.

palmy ha detto...

Grazie alla vita, come dice la nota canzone...

Simona ha detto...

Grazie per le parole di incoraggiamento che mi hai lasciato.... le sto macinando, mi frullano nella testa, a volte so che sono li e non vado a leggerle perchè so che mi costringono a pensare, però so che ci sono. Mi ci vuole tempo..

...............cata.............. ha detto...

Grazie, grazie, grazie!
Cata

Stefi ha detto...

@ Diana: grazie cara, è andato tutto bene...sono riuscitra pure a commuovere la tua mamma ;)

@ Alchemilla: grazie anche te per esserci sempre. Il meeting è andato bene, molto incoraggiamento fatto di scambi di esperienze di vita e Buddismo con tante donne di valore che sono tornate a casa con il sorriso, (anche quelle che erano arrivate un po' tristi) e poi non poteva mancare un bel rinfresco con tante prelibatezze fatte con le nostre manine.

@Grazia: Grazie! ;)

@ Laura: grazie a te. Sto ancora informandomi...

@ Manuela, grazie, che bella riflessione :)

@Palmy: è proprio vero grazie .

@Simona. Grazie perchè anche tu sei sempre occasione di riflessione. e comunque sappi che se hai bisogno anche solo di sfogarti un po' o di una pacca sulla spalla, io sono qui :)

@ Cata a te dovrei dire gracias!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...