mercoledì 26 maggio 2010

Buona la camomilla!!

La settimana scorsa, con l'arrivo del caldo, i miei pargoletti hanno incominciato a sfruttare il giardino condominiale per giocare a baseball...


uno dei sempre più rari momenti in cui riescono a stare insieme senza bisticciare, visto che ultimamente sono come cane e gatto!



naturalmente dopo un'oretta il modo di manifestarsi il loro affetto sono riusciti comunque  a  trovarlo.......


Il tutto, devo ammettere, in modo abbastanza soft, grazie alla camomilla che abbondava nel prato che era ancora da tagliare.
Io, in effetti, oltre a fotografare,mi sono data alla raccolta del tranquillante naturale


con santa pazienza l'ho fatto essicare


e poi raccolto in un vasetto


per dolci tisane che farò....forse più per la mamma ;)
Oggi purtroppo hanno tosato il prato...e la camomilla è andata...sigh!

5 commenti:

palmy ha detto...

Che bella raccolta! Spero prima o poi di poterla coltivare in vaso e averla anch'io così fresca!!!!

Emanuela ha detto...

Mi consola leggere e vedere che anche altri cuccioli si trasmettono affetto nello stesso modo in cui lo fanno i mei ... arriverà anche il momento in cui capiranno che ci sono altri modi per esprimerlo ... arriverà vero quel momento??
Un abbraccio

Daniela ha detto...

Una bella tazza di camomilla,la sera,prima di dormire..leggendo o smeplicemente facendo una pausa..che meraviglia!

Stefania ha detto...

bè ... meno male che hai fatto in tempo!!!! Brava ... ciao!

Raven ha detto...

Che carini i tuoi figli! Che gioia vederli, anche quando fanno la lotta!!! Ma si capisce che si vogliono bene....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...