sabato 30 gennaio 2010

Riunificazione

 
Pablo Picasso 1937  Donna allo specchio

Quante cose ho in mente da fare... ma non essendo wonderwoman posso solo farne una decina alla volta ;)
Ieri ho deciso di spostare  la maggior parte dei posts del mio vcchio blog qui. Questo perchè al mometo preferisco avere tutto in un angolino solo. 
Potevo farlo da subito e invece ho lasciato quell'angolo in stand by per tn anno. Allora, perchè proprio ora? 
Perchè finalmente sono riuscita a riunirmi. C'è stato un momento in cui mi sono divisa, spezzettata.. o meglio, sono andata in frantumi, ma poi mi sono rialzata e come l'araba fenice sono rinata dalle ceneri tutta intera. 
Finalmente so di potermi riappropriare di alcune parti di me che avevo lasciato indietro e così "metaforicamente", ma nemmeno poi tanto, ho deciso di riaccogliere un po' del mio passato nel presente perchè entrambi arricchiscono il mio futuro.
Troppo ermetica? Spero di no.
E' che a volte bisogna mettere da parte alcune cose e fare un po' di ordine dentro di sè, pulire, scegliere, valutare ed in fine riorganizzare decidendo ciò che si vuole tenere e ciò che si vuole buttare...anche di se stessi, dei propri modi di essere, vedere, sentire.
Durante il lavorio, non riuscivo proprio a prendere in considerazione alcuni lati di me, ora finalmente sì. Mi sono riconciliata con me stessa e con tante cose che fanno parte del mio ambiente sia fisico che virtuale. Perciò sono molto felice, felice di vivere ed essere così come sono :)
Buon week-end a tutti

6 commenti:

ALCHEMILLA ha detto...

Ottima scelta!
Grazie per questo bel post!
Sarà strano ma io ieri ho programmato un post in cui svelo l'esistenza del mio altro blog...
Sarà il freddo di Bergamo ?

Simona ha detto...

Riuscire a fare ordine dentro di se è difficile, soprattutto riuscire a capire cosa si vuole tenere e cosa buttare. é lavoro lungo e faticoso, sono contenta per te e per questo post.
Un caldo abbraccio

Stefania ha detto...

Ermetica? Scherzi? Ho compreso tutto... forse perchè sono ancora nelle ceneri... ma si sta bene al calduccio , io rinasco in primavera :-)
Un abbraccio

Emanuela ha detto...

Sono felice per te! Queste strade non sono mai facili da percorrere, ma arrivati a destinazione ... si scopre tanta pace, serenità e gioia ... quello che traspare dal tuo post. Un abbraccio.

Goga ha detto...

Che bello questo post, la storia di araba fenice la conosco bene ..... Quando i puzzle trovano il loro posto è una sensazione stupenda! Tanti cari saluti, Goga

Grazia ha detto...

Tutti i momenti, anche quelli piu' dolorosi, ci aiutano a crescere...i cambiamenti spaventano ma una volta fatti danno nuova linfa alla nostra vita...in bocca al lupo!
G.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...