lunedì 13 luglio 2009

Gioventù


Questo mese ci sarà qui in Italia un importante corso di studio Buddista, a cui parteciperanno molti giovani da tutta Europa. Io ed alcune amiche ci siamo ritrovate nei giorni scorsi per preparare un po' di segnalibri che verranno regalati ai partecipanti in quell'occasione.

La foto che posto è quella del prototipo e ha il timbro stampato male, ma quello che mi interessava condividere con voi era la frase che vi abbiamo aggiunto:


" Youth means to cherish hope; it is a time of developement. Youth means to chellenge oneself. It is time of construction. Youth means to fight for justice;
it is a time of action."
Daisaku Ikeda


Ed ecco la traduzione:


"Gioventù significa nutrire la speranza: è il tempo della crescita. Gioventù significa sfidarsi: è il tempo della costruzione. Gioventù significa combattere per la giustizia: è il tempo dell'azione.
Daisaku Ikeda


Sento spesso le persone lamentarsi della gioventù di oggi, senza ideali, senza sogni, senza scopi... beh, io penso che ci siano tanti validi giovani di valore tra noi e a loro, dedico di cuore questa incoraggiante frase del mio maestro.

2 commenti:

Gaspare Armato ha detto...

La colpa, se di colpa si possa parlare, non è mai dei figli, è nostra, è dei genitori, è di coloro che non danno il giusto esempio, e non importa se non è attraverso le parole, spesso bastano i fatti, i propri comportamenti.

Rino, con un abbraccio.

giardigno65 ha detto...

sono d'accordo per la speranza, ma l'azione forse non basta ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...