martedì 7 luglio 2009

Esperimenti all'uncinetto...continua

Il tempo scarseggia, ma non rinuncio ai miei esperimenti a crochet. Questi quadratini stile old america, sono facili e veloci, giusto quello che serve per usare i rimasugli di lana,cotone e togliersi lo sfizio dell'uncinetto in un tempo pari a una pausa caffè;) Cosa ci si fa? Beh il classico è farne tanti e poi unirli per fare coperte e scialli, ma oggi giorno vedo che ci si può allargare a borse, sciarpe e chi più ne ha ne metta ! Se vi interessa, guardate qui che belle cose. Sempre nello stesso blog...pensavamo di riciclare le linguette delle lattine solo per lo scrap? E no, ci si può fare ben altro!!!

Intanto oggi piove a dirotto e pensare che ieri i miei pargoli hanno voluto montare la piscina... Erano giorni che non davano tregua perchè la tirassimo fuori dal garage e ieri mattina si sono messi di buona lena:

Fase 1, decisa l'ubicazione, si mette il fondo, si distende la piscina e si prepara tutto il necessario


Fase 2 Si monta e si attacca la pompa per filtrare l'acqua


Fase 3, si apre la canna dell'acqua e si attende pazientemente che si riempia....


Avevo detto pazientemente....

ma hanno resistito solo fino a metà piscina..... e poi... via con il divertimento!!!!!

A proposito di giardino, finalmente sono fiorite le mie ortensie!


anche se adesso voglio aggiungergli del ferro per farle diventare azzurre.

7 commenti:

AnnaDrai ha detto...

eh sì l'estate arranca un pochino... peccato per la piscina, ma sono sicura che sarà super-usata!

complimenti per i tuoi esperimenti, non sai quante volte mi sono detta che devo imparare ;)

bacioni

PecorellaSmarrita ha detto...

Bellissimi i tuoi figli! Purtroppo ogni giorno, regolarmente all'ora di fare il bagno, arriva il temporale :O( Ma non demordiamo!!!!
Mi piacciono i tuoi epesrimenti all'uncinetto, pensa che bello, in giardino insieme a "hobbyare" ed i ns. figli che allegramente sguazzano in piscina... un sogno!
Sabrina :O)

donnaraita ha detto...

Grazie per i link..... i granny mi hanno sempre affascinata, da piccola ne producevo a quintali e poi mamma li cuciva tutti insieme.....
Per quanto riguarda le linguette delle lattine io ne sto raccogliendo a quintali, o almeno ci provo, spargendo la voce qui e la..... Magari ce la faccio a farmi una borsa per il mare..... mahhhhhh.
baciiiiii Rita

silvia ha detto...

Ho dato una sbirciatina veloce al link...non c'è limite alla fantasia!
Buon bagno...
Ciao
Silvia

Grazia ha detto...

quasi quasi vengo pure io a darmi una rinfrescata in piscina...e dopo il bagno crochettiamo un po'...va bene?

Chiara ha detto...

Ciao Stefi...
è un piacere leggere il tuo blog.. ma soprattutto è un piacere conoscerti...
Autodidatta un pò in tutto dovrò imparare anche io una volta o l'altra a lavorare con l'uncinetto...
tu mi sembri bravissima!
p.s. ti spiace se ti metto tra i blog che seguo? :-)
un abbraccio,
Chiara

Stefi ha detto...

Anna: Soo sicura che proverai anche l'uncinetto e con successo visto la tua abilità manuake ;)!!

Sabry: dobbiamo proprio organizzare una bella giornata insieme eh?!

Rita: penso che non farai fatica a raccoglier linguette di lattina...e non vedo l'ora di vedere cosa riuscirai a farci....

Silvia: grazie della visita :)

Grazia, se capiti da queste parti, la porta è aperta, e, ovviamente, anche la piscina ;)

Chiara, il piacere è mio! Grazie della visita, e sì metti pure il link. un bacione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...