mercoledì 24 giugno 2009

Serata al cinema


Stasera sono andata al cinema con i miei pargoletti, destinazione la multisala con le proiezioni in 3D dove vedere "Coraline e la porta magica".




Al cinema abbiamo trovato anche dei nostri amici con i figli ,uno dei quali ha 5 anni, e per llui il film è stato un incubo. Si è messo a piangere ed hanno dovuto portarlo fuori dalla sala.
Ora, penso che chiunque abbia visto gli altri film di Tim Burton, abbia una mezza idea del fatto che non sono proprio come Winnie the pooh...
Personalmente l'ho molto apprezzato, come pure i miei figli, ma non penso che porterei a vederlo bambini al di sotto degli 8 anni, a meno che non abbia già sperimentato che questi piccoli noir non abbiano effetto su di loro.
A tutti gli altri consiglio di vederlo, perchè, al di là dell'effetto 3D, nella storia ci sono diversi messaggi positivi o per lo meno io ne ho colto alcuni, spero voluti e non solo percepiti dalla sottoscritta, come imparare a guardare oltre le apparenze, per esempio.
Guardatelo e poi, fatemi sapere! :)

2 commenti:

PecorellaSmarrita ha detto...

Volevo portare mio figlio, me lo chiede ogni volta che vede il trailer in tv... ma ora non so... di Burton ha visto "Edward Mani di Forbice" e "Il Grinch"... e tutti gli Harry Potter, dici che avrà paura comunque?!?
Intanto grazie per la recensione, buon fine settimana,
Sabrina :O)

Stefi ha detto...

Ciao Sabry. In realtà la regia di Coraline è di Selick che ha collaborato con Tim Burtun per diversi film e questo è sul genere di "The nightmare before christmas" o "La sposa cadavere" per intenderci.
L'atmosfera è un po' meno cupa, ma secondo me quello che tocca emotivamente è il discorso dell'altra mamma, cattiva... però se ha visto quei film magari non glie ne fa un baffo ;)
poi fammi sapere.
bacioni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...