lunedì 18 maggio 2009

Pollice verde...

Quest'anno con due giardini (fronte e retro) di cui occuparmi mi sono data al giardinaggio. Non ho fatto orti, ma in un'aiuola vicino alla cucina, ho messo un po' di aromatiche:

la pianta nell'angolo a destra non è un'aromatica, ovviamente ma una pianta grassa che mi ha regalato l'estate scorsa una mia vicina.

Questi invece sono un po' di fiori che hanno rallegrato il mio portico da Marzo ad ora.

La mia soddisfazione comunque sono stati i tulipani. Avevo piantato i bulbi a Dicembre e quando a primavera hanno iniziato a spuntare, prima quelli giallo/arancio, poi quelli rossi, mi sono emozionata :)

Ed ora ci sono i miei alberelli di rose.....



Pochi giorni fa ho piantato anche le Calendule e non vedo l'ora che crescano e fioriscano, per ora sono solo a 10 cm dal terreno.

3 commenti:

Gaspare Armato ha detto...

Sempre piacevole avere a che fare con la Natura, il contato manuale, gli odori, i sapori. Fiori e piante, dopotuto, sono la ricchezza anche della nostra interiorità.

Rino, augurando buon pollice verde

PecorellaSmarrita ha detto...

Che belle le tue piantine e tutti i tuoi fiori... fortuna avere passione epollice verde! A me non li hanno dati :O(
Sabrina :O)

Marina F. ha detto...

Anch'io quest'anno mi sono data al giardinaggio(parola grossa per me ! ) e condivido , apprezzo e comprendo le tue emozioni.

Marina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...