martedì 16 ottobre 2007

Giorno d'autunno (dal vecchio blog)

Oggi sono proprio in atmosfera autunnale... e un po' malinconica.
Guardando tutte le bellissime cosine fatte dalle amiche bloggherine che fanno Country Painting, mi è venuta voglia di riprendere in mano i pennelli, ma ovviamente la cosa per ora rimane solo nella mia testa, perchè tempo proprio non ce n'è.
Non ho mai fatto Country painting, ma nei primi anni '80 mentre studiavo ogni tanto decoravo dei complementi d'arredo per le camerette dei bambini in un negozio in centro a Milano, e anni dopo, ho fatto un po' di cosette simili per conto mio. Ho fatto in tempo a fare persino un po' di mercatini, quando erano iniziati a spuntare qui e là come funghetti, ma poi con i pargoli piccini, ho riposto i pennelli e mi sono data allo scrap.
A testimonianza, posto le uniche due micro foto che ho trovato in giro, di uno degli ultimi mercatini che avevo fatto, a Imbersago.



Il bimbo che sbadiglia è mio nipote, che adesso è più del doppio...hi hi hi. Le varie cose me le disegnavo io, le facevo tagliare da un'amico e poi le decoravo a modo mio. Il Country painting, qui ancora non si sapeva nemmeno cosa fosse.
Pensate che lo scrap, l'ho conosciuto proprio mentre giravo per siti americani, in cerca di immagini particolari, da cui prendere spunto per la decorazione su legno...
In garage ho ancora parecchie sagome di legno che aspettano solo di essere decorate, perciò penso proprio che appena avrò due minuti liberi proverò a decorare qualcosa in stile più attuale :) Ma sarò ancora capace?
Intanto mi consolo con la torta a girasole che ho fatto per i miei bimbi. Semplicissima torta allo yogurt che ha innaugurato una di quelle forme da torta in silicone; E' la prima volta che tradisco il mio caro vecchio stampo a cerniera di acciaio, ma il risultato mi piace e quindi penso che per un po' lo manderò in pensione ;)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...